Aiutiamo aziende, enti, organizzazioni e professionisti a comunicare se stessi, i propri valori e la propria identità, offrendo servizi personalizzati ma con un approccio olistico e integrato, dalla reputazione al crisis management, dalle media relations alle pr, dal risk assestment al marketing, passando per il brand journalism, il social media management e la formazione.
Costruiamo strategie e piani di comunicazione personalizzati sulla base di attività di Intelligence realizzate attraverso i più avanzati strumenti di monitoraggio e analisi, basati su soluzioni di Intelligenza Artificiale. Comprendiamo le polarizzazioni delle audience e dei temi sensibili che possono impattare sul contesto e sul cliente.
Mappiamo gli opinion leaders, le communities e le loro caratteristiche. Prevediamo i trend e i topic, delle comunità coinvolte. Mappiamo i rischi. Definiamo le linee guida per la prevenzione di episodi critici. Supportiamo nei momenti di crisi con attività a 360 gradi per governare la percezione e gestire la polarizzazione violenta.
Definiamo le strategie di comunicazione, sulla base dell’analisi e della predizione degli scenari, per gestire il miglior posizionamento percepito, con l’obiettivo di valorizzare e tutelare la reputazione e garantire la migliore efficacia delle attività di comunicazione.
Definiamo, pianifichiamo e attiviamo gli strumenti tattici di comunicazione, sia intermediati che disintermediati, per il raggiungimento degli obiettivi strategici di posizionamento e di business, definendo e consolidando la percezione attesa del cliente da parte delle communities di riferimento.
Supportiamo il cliente nella costruzione, nel consolidamento e nell’ampliamento del network necessario per raggiungere i propri obiettivi, con strategie e strumenti ad hoc sulla base delle sue esigenze specifiche.
Progettiamo e gestiamo strategie integrate per la costruzione valorizzazione e difesa della reputazione di aziende, enti, organizzazioni, top manager, personaggi e professionisti attraverso lo studio del loro posizionamento reputazionale presso gli stakeholders chiave.
Utilizziamo i più avanzati strumenti tecnologici di analisi in grado di elaborare grandi volumi di dati, estrapolando quelli più significativi e fornendo informazioni per ottimizzare il posizionamento reputazionale, l’engagement e l’efficacia in termini percettivi da parte delle communities delle azioni e dei messaggi.
Accompagniamo il cliente nella costruzione di una solida e strutturata rete di relazioni con i media che possa facilitare non solo la visibilità sulle principali testate giornalistiche on e offline, ma anche ampliare il network di contatti ritenuti più idonei sulla base degli obiettivi e attraverso l’elaborazione di una specifica pianificazione editoriale.
Accompagniamo aziende, enti, organizzazioni e professionisti attraverso la rivoluzione del digitale sociale, sviluppando soluzioni sostenibili e di alto valore estetico e creativo, pensate per ampliare e valorizzare la relazione con i propri stakeholders.
Utilizziamo le tecniche giornalistiche per identificare i temi rilevanti della narrazione e veicolarla attraverso strumenti editoriali, sia analogici che digitali. Realizziamo interviste, video interviste, podcast, documentari, docu-fiction, servizi, approfondimenti, inchieste e ricerche, contenuti editoriali, magazine, blog e siti.
Aziende, enti, organizzazioni, personaggi, professionisti hanno storie da raccontare. Le identifichiamo e le narriamo attraverso la scrittura, il video, l’immagine, il fumetto, il digitale, sino alla messa in scena cinematografica, radiofonica e teatrale, con l’obiettivo di creare un legame emotivo con le communities di riferimento.
In partnership esclusiva con la 24Ore Business School, offriamo consulenza formativa per la costruzione e difesa della reputazione dell’organizzazione e dei suoi manager, con l’obiettivo di formare i team di comunicazione interna ed esterna e rivedere i processi aziendali. Analizziamo i bisogni formativi, co-creiamo con i manager dell’azienda il ReputationTraining della comunicazione proattiva e reattiva. Attraverso percorsi di advisory e coaching, tecniche di social learning e momenti pratici di workshop e role playing aiutiamo il team a lavorare in maniera sinergica e facilitiamo lo scambio di esperienze e competenze.
Definiamo il piano di marketing in stretta collaborazione con le persone chiave dell’azienda o dell’organizzazione e sviluppiamo le azioni strategiche fondate su obiettivi smart, in linea con le esigenze delle target personas e comprensive di tutti gli indicatori per il loro corretto monitoraggio.
Esaltiamo la comunicazione multicanale, nel rispetto della customer journey dei diversi target, attraverso campagne di digital marketing su Google e sui social media. Grazie ad un cruscotto di monitoraggio integrato, gestiamo ogni campagna in connessione con tutte le altre attività, creiamo A/B test e lavoriamo per la loro costante ottimizzazione per valorizzare ogni budget dedicato.
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